- 10 students
- 8 lessons
- 0 quizzes
- 1 week duration
La campagna legata alla destinazione del 5×1000 ha molte sfaccettature e non è mai scontata. E’ uno strumento di sussidiarietà fiscale, non una vera e propria campagna di fundraising, e non comporta una donazione tradizionale ma sottolinea l’importanza di un gesto che non costa nulla al contribuente e implica un grande valore sociale.
E’ una campagna stimolante perché richiede la stesura di una strategia che va accompagnata con cura e passione durante l’anno.
E’ un’opportunità di crescita per le organizzazioni, anche quelle più piccole, che prevede un aggiornamento costante sulle possibilità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore e si presenta come una campagna istituzionale in cui ogni ente si mette in gioco.
OBBIETTIVI DEGLI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO
Partendo dalle analisi di casistiche concrete di diverse campagne e mirando a strutturare obiettivi perseguibili anche da chi si affaccia per la prima volta o da poco tempo nel mondo del non profit, si forniscono gli strumenti fondamentali per realizzare una crescita personale nella propria strategia. Ci si avvicina ai diversi step di campagna attraverso un percorso mirato, fornendo agli utenti un kit di informazioni e possibili strumenti utili anche per gli avanzamenti di campagna nel tempo.
Non bisogna farsi trovare impreparati per un’attività di fundraising e comunicazione così importante, che si collega in maniera così forte al nome e alla mission della propria organizzazione.
-
Introduzione al corso
-
Materiali didattici
-
Video Lezioni
-
Conclusione del corso
-
0 % In Progress
-
50 % In Progress
-
75 % In Progress
-
100 % Passed
-
0 % In Progress
-
100 % Passed
-
87.5 % In Progress
-
100 % Passed
-
87.5 % In Progress
0.00 average based on 0 ratings