- 80 students
- 10 lessons
- 5 quizzes
- 6 week duration
Il corso offerto si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “TESTiamoCI per il futuro: TErritori e STudenti per una nuova CIttadinanza ecologica”, cofinanziato dall’ AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo). Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere comportamenti e forme di partecipazione volti alla tutela dell’ambiente e alla lotta ai cambiamenti climatici e si rivolge a 5.600 studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado di 13 Comuni italiani, a 280 docenti, a 50 tra funzionari e assessori degli EETT coinvolti, a 35 educatori delle 7 organizzazioni partner e delle associazioni locali e a circa 3.500 cittadini.
Il principale obiettivo del corso COSTRUIRE SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE CON L’AGENDA 2030 E LA PIATTAFORMA “TESTIAMOCI” è quello di formare i docenti delle scuole sui temi dello sviluppo sostenibile e sui rischi dei cambiamenti climatici, con un focus anche sul tema dell’impatto delle emergenze climatiche sulle persone con disabilità. Verrà pertanto analizzata l’Agenda 2030 con focus sugli SDGs sull’ambiente. Inoltre si intende fornire ai docenti le competenze necessarie all’uso della Piattaforma digitale prevista dal progetto per prepararli al lavoro che svolgeranno nelle classi con il percorso didattico. Tra gli altri obiettivi vi è quello di preparare i docenti per lo svolgimento della seconda fase del corso, prevista a settembre, durante la quale i contenuti messi a disposizione in questo corso saranno contestualizzati nel mondo della scuola, attraverso metodologie di interazione, scambio e confronto tra docenti, facilitate da un tutor/educatore in un percorso online che prevederà momenti sincroni e asincroni.
Il corso resta comunque aperto anche a docenti delle scuole che non aderiscono al progetto.
-
Introduzione al corso
-
Verifiche
-
Lezioni
-
Conclusione del corso
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
10 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
30 % In Progress
-
0 % In Progress
-
60 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
20 % In Progress
-
0 % In Progress
-
40 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
40 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
50 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
0 % In Progress
-
10 % In Progress
-
90 % In Progress
-
80 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
40 % In Progress
-
0 % In Progress
-
90 % In Progress
-
30 % In Progress
-
0 % In Progress
-
0 % In Progress
-
30 % In Progress
0.00 average based on 0 ratings