Sabina Martelli
Sono nata nel cuore di Roma 48 anni fa "contaminata" da madre Siciliana e padre Abruzzese.
A sei anni ci trasferiamo a Bergamo, da lì a Milano e di seguito in provincia a Pioltello, dove abito attualmente.
Da sempre curiosa e appassionata da tutto ciò che crea connessioni tra persone e cose.
Prima del mio attuale percorso lavorativo ho fatto per anni l'illustratrice, finché non sono inciampata, da mamma, nei tempi per la Famiglia e li ho avuto la folgorazione!
Quello era il lavoro che volevo fare: lavorare con le famiglie e fare sostegno alla genitorialità.
Dal 2016 lavoro nell'Azienda Speciale del Comune di Pioltello, prima esclusivamente come educatrice e negli ultimi tre anni anche come Responsabile della Comunicazione , promozione dei Servizi ed organizzatrice di eventi legati alla prima Infanzia.
L'aspetto lavorativo che in questi anni mi ha appassionata maggiormente è stata la creazione di legami e connessioni spesso nate spontaneamente, tra famiglie e servizi che negli anni abbiamo cercato di favorire quanto più possibile.
Per fare i primi passi in questo senso, sicuramente è stata preziosa l'esperienza che ho fatto, partecipando come operatrice, a un progetto nazionale, nel quale ho potuto avvicinarmi e approcciarmi meglio ai lavori in rete.
Da quest'anno con l'arrivo della nuova Dirigenza, è nata l'esigenza di aprirsi in ambito progettuale, identificandomi come figura che se ne potesse occupare.
Mi sono iscritta a questo corso con il desiderio di acquisire delle competenze e degli strumenti che mi permettano di entrare nel mondo della Progettazione sociale, non avendo mai avuto esperienza in questo campo.
mail: s.martelli@aziendafutura.org
cel: 3479407522