
Ciao, sono Martina, 32 anni, originaria di Padova.
Dopo aver studiato fotografia e comunicazione visiva, ho lavorato come fotografa professionista per più di 10 anni. A fine 2022, ho lasciato l'Italia e da allora ho vissuto in Nuova Zelanda, Francia e Spagna. Il mondo non profit ha sempre suscitato interesse in me e negli anni ho fatto alcune brevi esperienze di volontariato in Italia e all'estero.
Il mio obiettivo attuale è ampliare le mie competenze per sviluppare un profilo professionale che mi permetta di lavorare nel terzo settore. Ciò che mi spinge ad intraprendere questo nuovo percorso è il desiderio di svolgere un’attività professionale di valore, che generi un impatto positivo a livello sociale.
Attualmente sto portando avanti un progetto dal nome “The Mediterranean Highway”: 5 000 km in moto lungo la costa mediterranea tra Italia e Francia per parlare di immigrazione. Il viaggio inizierà ad aprile ed il progetto ha il supporto di SOS Mediterranee. Lungo il percorso incontrerò altre associazioni impegnate nell’accoglienza dei migranti e spero che anche questa esperienza contribuisca a questo mio percorso.