Marta Pertici
Ciao, mi chiamo Marta e sono toscana. Da 4 anni, vivo a Milano dove ricopro il ruolo di Digital Communication Officer in EMERGENCY.
Trascorro, per lavoro, molte ore (forse troppe) al pc, ma non mi considero una "smanettona". Nel mio lavoro, il mio sforzo è quello di restare umana: sia nei contenuti che elaboro, sia negli strumenti che adopero.
Pratico, quando possibile, la disconnessione consapevole: per ricollegarmi al mondo, alcune volte ho bisogno di scollegarmi del tutto prediligendo il reale al virtuale. Come? Il più delle volte cucino, ascoltando musica. Oppure semplicemente mi riposo, tenendo lontano qualsiasi dispositivo tecnologico.
Sono felice di poter iniziare questo percorso, che spero mi dia la possibilità di accendere nuove lampadine creative a partire dalla conoscenza del mondo dell'advocacy - area che nelle organizzazioni in cui ho collaborato ho sempre osservato con grande interesse e curiosità e - quando ce ne è stato modo - affiancato con grande attenzione ed entusiasmo.