Manuela Sagliocco
Mi chiamo Manuela Sagliocco, ho 42 anni e da diversi anni lavoro come consulente nell’ambito dell’Operational Excellence, con un'esperienza pregressa come ingegnere di processo (settore chimico) e come responsabile delle Operations.
Sono nata e cresciuta in provincia di Caserta ma sono tanti anni che vivo in Lombardia, attualmente a Lodi.
Durante il mio percorso professionale, specialmente negli ultimi anni, ho sentito il desiderio di dare un significato più profondo al mio lavoro, e vorrei mettere le mie competenze a disposizione del settore umanitario; voglio avvicinarmi a questo mondo e comprendere meglio le dinamiche che vi sono alla base.
La mia esperienza diretta in campo umanitario è radicata principalmente in attività di volontariato locale e in un progetto di volontariato in Kenya (educazione per l’infanzia) e sento la necessità di approfondire sempre di più questi temi...credo di essere fondamentalmente 'stanca di stare a guardare' senza fare qualcosa di davvero impattante.
Il corso di Progettazione Sociale è per me una sorta di 'punto zero' da cui partire per costruire delle conoscenze di base.
manuelasagliocco@gmail.com