MANUELA PEJA
Ho 60 anni, sono laureata in Lettere moderne alla Cattolica di Milano, la mia città. Ho fortemente voluto una tesi in Biblioteconomia e bibliografia: innamorata dei libri antichi cercavo uno spazio nel maschilistissimo mondo dell'antiquariato librario. Catalogazione, ricerche e redazione di cataloghi d'asta sono stati il mio splendido lavoro per 5/6 anni.
Alla nascita dei miei bambini ho lasciato il lavoro (amen) e Milano (disperazione). Per 15 anni ho fatto la mamma.
Nel 2012 ho ripreso a lavorare; sono stata assunta da una cooperativa sociale di Biella che opera nel settore dell'infanzia e delle pari opportunità. Non conoscevo il mondo del sociale ma, molto presto sono stata coinvolta dalla continua ricerca del "fare la differenza". Ho cominciato a progettare attività e interventi per i nostri nidi (bambini 0-3 anni e le loro famiglie) e per le nostre 2 comunità (residenziale per minori e mamma bambino), cercando di ottenere finanziamenti partecipando a bandi di Fondazioni bancarie, Regione Piemonte, Regione FVG ...
Nel 2014 sono diventata la responsabile dell'ufficio bandi della cooperativa e, ad oggi, partecipo a bandi di gara sulle principali piattaforme italiane, occupandomi della scelta, valutazione, studio, preparazione dei documenti e redazione dei progetti da presentare in sede di gara.
La mia email: manupeja1962@gmail.com