Greis Kazani
Sono una neolaureata del corso di laurea di lingue, culture e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea di Ca' Foscari a Venezia. Di recente ho vissuto a Istanbul, sono tornata e ho terminato il mio percorso di laurea a ottobre. In questi ultimi due mesi ho deciso di intraprendere la magistrale di Studi Transmediterranei: migrazione, cooperazione e sviluppo sempre nella stessa università, e la laurea triennale di lingue: albanese, francese e inglese.
Il mio percorso formativo rispecchia quello che sono. Mi sono sempre sentita coinvolta nella società globalizzata, sono nata in Italia da genitori albanesi e cresciuta in un ambiente bilingue. Al liceo ho avuto la possibilità di studiare a Venezia al liceo classico europeo che mi ha aiutato a comprendere quello che potrebbe essere il mondo. All'ultimo anno di liceo ringrazio me stessa di aver avuto il coraggio di seguire il consiglio della mamma della mia compagna di classe perchè decisi di fare l'università e di studiare due lingue e culture che possono sembrare lontane: turco e persiano.
Durante la maggior parte delle mie estati ho sempre lavorato come bagnina di salvataggio al mare. L'acqua infatti è l'elemento naturale che caratterizza i miei hobby: nuoto, windsurf e surf. Altre attività che seguo con piacere sono l'arte, lo yoga e la meditazione, perchè materie fluide. Ho sempre cercato seguito le mie passioni, sia nel percorso accademico che personale.
In seguito la mia email:
kazanigreis@gmail.com