Giulia Orioli
Sono laureata in Scienze dell'educazione e della formazione (Classe L-19) e in Sociologia e ricerca sociale (Classe LM-88).
La mia formazione accademica è prettamente orientata al tema delle migrazioni. Negli anni ho maturato molteplici esperienze in ambito sociale e umanitario, ricoprendo i seguenti ruoli: operatore antiviolenza; assistente sociale; operatore di accoglienza; educatore professionale. Sono esperta in gestione della vulnerabilità, violenza di genere e minori stranieri non accompagnati.
Ho collaborato, in ambito lavorativo e formativo, con Croce Rossa Italiana - per la quale svolto attività di volontariato da più di 10 anni; UNHCR e INTERSOS.
Ho buone capacità di problem-solving; buon adattamento ad ambienti multiculturali; buone doti lavorative autonomia e collaborazione in team; buone capacità interpersonali e relazionali, di ascolto e comunicazione; buona capacità di gestire la relazione di aiuto e di comprendere i bisogni e attivare processi di riconoscimento degli stessi.