Francesca Domanico
Il mio nome è Francesca Domanico, sono nata a Roma il 20 Dicembre del 1989, ma sono cresciuta in un piccolo paesino di origine albanese in provincia di Cosenza.
Ho frequentato il Liceo Classico e poi proseguito i miei studi all'Università Magna Graecia di Catanzaro, dove mi sono laureata nel 2017 in Giurisprudenza magistrale. Ho successivamente deciso di iscrivermi alla Scuola di Specializzazioni per le professioni legali, presso la medesima Università, e nel 2019 ho conseguito il diploma di specializzazione in per le professioni legali con indirizzo giuridico forense. Ho effettuato tirocinio presso uno studio legale e nel 2021 ho superato l'esame di stato per l'abilitazione alla professione forense.
Mi sono sempre impegnata nel sociale e mi piace rendermi utile nel contesto in cui vivo, un'esperienza che sicuramente mi ha fatto crescere molto è stata la carica di consigliere comunale di maggioranza nel mio Comune (2015-2020), durante la quale ho appreso tanto nell'ambito della P.A.
Ad oggi la mia attività lavorativa è operatore legale all'interno di un Centro SAI in provincia di Cosenza, anche questa un'esperienza che mi sta facendo crescere sia professionalmente che umanamente.