Davide Petriglia
Salve, mi presento.
Sono Davide Petriglia.
Ho, attualmente, 22 anni e sono nato a Siena, città del Palio.
Lavorativamente parlando ho sempre avuto approccio alla manualità fin dai miei 15/16 anni.
Mi affaccio al mondo dell'Educazione all'età di 20 anni. Nello specifico inizio a lavorare con la Disabilità Intellettiva nell'Adulto addentrandomi in importanti progetti d'Autonomia quali laboratori e primi progetti di Co-Housing della città e provincia.
Ovviamente, laureando in Scienze dell'Educazione e della Formazione - Corso Educatore Sociale.
Inizio nel 2023 un master in Neuropsicologia Clinica dell'Adulto ed Interventi di Riabilitazione, a seguito di una borsa di Studio vinta.
A cavallo tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024 divengo Volontario Soccorritore delle Pubbliche Assistenze.
Insomma tutto a testimonianza di questo "richiamo" che fin da sempre ho sentito nei confronti del sociale.
Credo fermamente che il mio sogno sia quello di avere la possibilità di lavorare per il terzo mondo anche fisicamente quanto mentalmente, di usare le mie abilità empatiche, le mie mani, il mio essere in ambienti disagiati di cui il nostro mondo ne è fin troppo pieno.
Sin dal primo bambino con disabilità compagno di classe che aiutavo e con cui facevo amicizia; sin dal primo libro "Sotto il Burqa" letto da adolescente; sin dalla prima situazione non agiata che ho visto con i miei occhi mi ritrovo ad essere qui oggi. Qui in questo mondo. Non con una missione, ma con una consapevolezza. Una consapevolezza tale da sapermi spiegare che il nostro mondo sempre sarà pieno di giustizie ed ingiustizie, di cose giuste o sbagliate che talvolta non hanno una spiegazione, ma che comunque, fino a che le mie forze lo permetteranno, meritano le mie mani, il mio cervello ed il mio cuore.
Questo sono io.
E-MAIL: petrigliad@gmail.com