
Ciao a tutt3, mi chiamo Alberto e sono un ragazzo di 25 anni. Vivo a Padova da quasi 4 anni e sono originario di Torino. Da quando sono piccolo una delle mie più grandi passioni è la storia, materia che ho avuto la fortuna di approfondire con i miei studi universitari. Durante la mia laurea magistrale mi sono specializzato nella storia di genere e delle mascolinità, ambito che ha suscitato un grande interesse in me anche in virtù della possibilità di utilizzarlo come strumento di attivismo nel presente. Parallelamente, da quando vivo a Padova mi sono appassionato al mondo delle migrazioni forzate e dei rifugiati. Grazie al volontariato che svolgo presso l'associazione Popoli Insieme, ho avuto la possibilità di conoscere persone stupende provenienti da paesi che a malapena avevo sentito nominare e di cui oggi conosco molte cose proprio grazie a questi incontri.
Sono anche un grande appassionato di sport, mi piace andare in bici, giocare a calcio, fare escursioni in montagna e fare lunghe corse.
Il mio colore preferito è il rosso e da qualche tempo quando mi chiedono qual è il mio animale preferito rispondo, tra le sorprese di alcune persone, la chiocciola, perché mi affascina la sua capacità di muoversi con lentezza senza doversi curare della frenesia che le sta intorno, aspetto che le permette di osservare il mondo da una prospettiva diversa, più rilassata ma anche più consapevole.
Questo è il mio indirizzo mail: alberto.santomauro1@gmail.com