- 0 student
- 7 lessons
- 0 quizzes
- 12 week duration
Prendersi cura della propria salute psicologica è importante per lavorare meglio nei contesti in cui siamo chiamati ad operare, valorizzando le potenzialità di ognuno, portando ad un aumento della motivazione, una maggiore attitudine collaborativa e alla diminuzione dei conflitti.
Il percorso di group coaching per la gestione dello stress e la prevenzione del burnout per cooperanti si prefigge di accompagnare ogni partecipante a sviluppare il proprio potenziale sfruttando il supporto del gruppo.
L’obiettivo del corso è quello di comprendere le difficoltà dei cooperanti nella gestione dei carichi eccessivi di lavoro e di aiutarli a trasformare le difficoltà in obiettivi sostenibili raggiungibili e quantificabili.
Alla fine del percorso i partecipanti saranno in grado di allargare la propria prospettiva rispetto alla dimensione lavorativa entro cui sono inseriti e a procedere in autonomia alla risoluzione delle proprie difficoltà.
Secondo Ginger Cockerham il group coaching è un “processo di gruppo facilitato da un coach con l’intento di massimizzare l’energia e l’esperienza degli individui che scelgono di farne parte per raggiungere obiettivi personali.”
Nel group coaching le/i partecipanti identificano obiettivi individuali da raggiungere e lavorano insieme per portarli a termine
Il gruppo diventa uno spazio sicuro entro il quale lavorare alla propria crescita personale abituandosi a dare e ricevere feedback costruttivi che aiutino gli altri a prendere coscienza di sé e del proprio loro di interagire con gli altri.
-
Introduzione al corso
-
Conclusione del corso
0.00 average based on 0 ratings