logo VIS

Scuola di alta
formazione

Da oltre 20 anni formiamo i professionisti
nella cooperazione internazionale

Identità, relazioni e sfide formative oltre il COVID

Benvenuto nella Scuola di Alta Formazione, VIS!

Personalizza il tuo profilo e naviga in piattaforma.
Scopri tutte le funzionalità di questa esperienza di formazione a distanza.

Buon lavoro!

Admin bar avatar
Maria Cristina Ranuzzi
Free
  • 44 students
  • 1 lessons
  • 8 quizzes
  • 2 week duration
44 students
Il covid ha trasformato e sta trasformando il nostro modo di vedere il mondo… il nostro modo di relazionarci .  Quali le sfide per chi nella formazione si preoccupa di accompagnare il cammino di  costruzione di una identità dialogica?

Proveremo a riflettere insieme su come “cambiare il modo di cambiare le cose’ cercando di attivare competenze relative all’ascolto ed al dialogo necessarie per lo sviluppo di una identità, che permetta alla persona di orientarsi all’interno di una realtà che risponde alle logiche della complessità e che, ora più che mai, non si può non definire “interculturale”.

Admin bar avatar
Maria Cristina Ranuzzi
Docente del corso "Educazione Interculturale". Insegnante, psicologa ed esperta di tematiche interculturali. Alle attività svolte all'estero (come volontaria espatriata in Ecuador e ,per il VIS, in Tanzania nell'ambito del progetto Glocal tour) affianca, al suo attivo, esperienze in qualità di formatrice ad insegnanti, formatori, educatori ed operatori dei servizi di accoglienza. Email: mariacristinaranuzzi@gmail.com
Admin bar avatar
Responsabile della Scuola di Alta Formazione del VIS. Economista di formazione, da più di dieci anni si occupa di Formazione Superiore in Cooperazione allo Sviluppo e insegna presso i diversi corsi di Master in Cooperazione Internazionale appartenenti al Cooperation and Development Network. Email: g.petrina@volint.it

5.00 average based on 1 rating

5 Star
100%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Reviews

  • federica.vitale

    Stimolante

    Ho trovato questo corso molto stimolante, da un punto di vista di idee e di scambi reciproci. Ho trovato particolarmente interessante l'ultima parte, quella di scambio diretto durante la videocall. Spero in futuro che appuntamenti come questi possano "avvicinare" le nostre idee! Grazie!
Free