- 1 student
- 6 lessons
- 13 quizzes
- 6 week duration
Le nuove modalità di comunicazione che si sono affermate nel mondo del web influenzano anche il modo di comunicare delle organizzazioni non profit, costituendo una sfida ma anche una opportunità per alimentare visibilità e credibilità. Grazie al web è possibile interagire e dialogare con una molteplicità di soggetti, interni o esterni all’organizzazione, in tempo reale, con costi ridotti e massimizzando l’efficacia del messaggio trasmesso, creando relazioni dirette ed esclusive.
I social network sono un mondo ancora da esplorare. La presenza sui social network va pensata e integrata all’interno di una strategia online che miri a costruire e mantenere un dialogo coi propri sostenitori e donatori. Una comunicazione “social” costante, coerente con le specificità dei mezzi utilizzati, può diventare determinante per fidelizzare i propri contatti, rafforzare la rete di sostenitori, potenziare il fundraising e diventare ambasciatori delle iniziative di un’organizzazione.
Il corso intende fornire ai partecipanti una panoramica dei nuovi strumenti che consentono alle organizzazioni non profit di creare – migliorare – rafforzare la propria efficacia comunicativa, nei confronti del pubblico in generale, e di volontari, attivisti, sostenitori e donatori in particolare.
-
Introduzione al corso
-
Verifiche
-
Lezioni
-
Conclusione del corso
-
0 % In Progress
0.00 average based on 0 ratings